Questo sito utilizza i cookie per monitorare le visite. Proseguendo la navigazione accetti.

Presentazione del GIS Sport 

Il Gruppo di Interesse Specialistico in Fisioterapia Sportiva raccoglie tutti coloro che hanno completato un master in fisioterapia applicata allo sport oppure  coloro che hanno acquisito negli anni una grande esperienza in ambito della riabilitazione sportiva.

Di seguito la LETTERA di PRESENTAZIONE del nuovo presidente

_________________________________________________________________________________________________

Cari Colleghi ed Amici,

è con piacere che a Voi tutti comunico che in data 05 Novembre 2016 si è svolta a Milano l’assemblea annuale del GIS Sport nella quale sono state rinnovate le cariche nazionali. Alla conclusione dell’assemblea si è svolto una prima riunione del nuovo Comitato Esecutivo Nazionale nel quale ho ricevuto nuovamente la carica di presidente nazionale GIS Sport. Nel ringraziare i colleghi per la rinnovata fiducia affidatami , non posso che dichiararvi la mia forte motivazione nello svolgere a pieno le sfide che ci troveremo davanti nei prossimi 3 anni. 

Nella pagina "La nostra Mission" trovate come sempre una descrizione maggiormente dettagliata ma ci tengo a confrontarmi un attimo con gli obiettivi individuati per il triennio appena conclusosi:


–> collaborazione ancora più strutturata con le università che organizzano la formazione postbase in fisioterapia sportiva;
–> organizzazione di 2-3 corsi brevi (riferibili a particolari competenze ifspt) annuali;
–> organizzazione di un evento congressuale con partnership di livello nazionale ed internazionale;–> collaborazioni con il comitato olimpico e con le diverse federazioni, promuovendo il Gis Sport presso quest’ultimi enti come possibile partner nelle varie manifestazioni sportive
–> promuovere la definizione delle procedure italiane per la certificazione del Fisioterapista specializzato in riabilitazione sportiva

A rileggere tutto ciò, trovo evidenza del fatto che il gruppo dirigente abbia lavorato bene e prodotto molto in questi ultimi anni. Di sicuro il rapporto con le università e i rapporti collaborativi con il CONI sono ancora un obiettivo da raggiungere. Alcuni passi sono stati fatti ma ovviamente certe collaborazioni hanno tempi di esplosione piuttosto lenta.

Mantenendo piena fiducia nella raggiungibilità dei nostri obiettivi,in attesa di mettere in atto i progetti del nuovo gruppo e fiducioso di ritrovarvii prossimamente come Soci GIS Sport, vi auguro una buona navigazione sul nostro sito.

Vi invitiamo da subito a mandare vostri contributi, proposte e critiche in modo da aiutarci a far crescere il gruppo.

Buona Fisioterapia Sportiva a tutti

Cordialmente

Presidente nazionale GIS Sport

dott. Carlo S. Ramponi

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION