Assemblea Desenzano 2007

Desenzano, 2 novembre 2007

VERBALE DI ASSEMBLEA STRAORDINARIA GIS SPORT

Presenti: Fusco Andrea, Pellegrini Mauro, De Villa Elisabetta, Compiani Alessandro, Barindelli Guido, Dovetta Elena, Gattei Elena, Reis Adriano, Peristi Ivan, Primavera Marco, Cascio Giovanni, Frati Andrea, Scariato Angela, Pungitore Fabio, Oberto Valentina, Vanzo Stefano, Berto Laura, Panzetti Elisa, Taddio Nicola

Presidente di Assemblea: De Villa Elisabetta

Segretario: Pellegrini Mauro

 

1. Relazione del responsabile nazionale sulla situazione attuale, in particolare riguardo a:

A) rapporto con l’IFSP (International Federation of Sports Physiotherapy) che ci riconosce come “full member” ma rispetto alla quale siamo in una situazione di “stand-by” in quanto nell’ultimo anno, per scelte legate al numero degli associati attivi, non è stata pagata la quota associativa

B) formazione universitaria, con l’informazione sulla prossima uscita del bando di iscrizione al Perfezionamento in Fisioterapia dello Sport che verrà attivato presso l’Università degli Studi di Genova

C) formazione continua: il GIS Sport organizza un convegno con cadenza biennale.

D) mandato dell’esecutivo, con l’esigenza di nuove elezioni per rinnovare l’esecutivo nazionale

2. Viene fatta una raccolta dati dei presenti, richiedendo agli stessi di graduare quale possa essere il loro grado di impegno nelle attività del GIS, in una scala da 1 a 3 dove 1- corrisponde ad un interesse generale, 2- corrisponde ad un grado di interesse intermedio e 3- corrisponde ad un alto grado di interesse.

Di seguito vengono riportati i nominativi dei colleghi che danno la loro disponibilità per un interesse di grado 3:

-         Dovetta Elena – Torino

-         Reis Adriano – Vercelli

oltre a coloro che già avevano dato tale disponibilità nel corso della riunione svoltasi in corrispondenza del “Graduation Day”, 6 ottobre 2007, Campus Universitario di Savona:

Evangelisti Matteo – Ferrara,Fedeli Elena – Busto Arsizio (Varese),      Fraschini Paola – Genova,Gervasoni Elisa – Agrate Brianza (Milano),        Mignogna Massimiliano – Faenza (Ravenna),Scavezzi Andrea – Beinasco(Torino),Visconti Lorenzo – Prè-Saint-Didier (Aosta)

3. Linee programmatiche ed obiettivi

Viene effettuata con i presenti una discussione su quali possano essere le linee programmatiche e gli obiettivi comuni che il GIS debba sviluppare.

Vi è un accordo totale sul fatto di individuare alcuni obiettivi condivisi e concreti e di lavorare sullo sviluppo degli stessi. Gli spunti che ne escono sono i seguenti:

-         riattivazione e aggiornamento del sito Internet: a tal proposito viene nominato come Responsabile del Sito Internet il collega Reis Adriano (Vercelli)

-         creazione di focus di sfondo clinico a livello del gruppo

-         attività a favore dell’inserimento della figura del fisioterapista nel mondo sportivo e della credibilità del fisioterapista sportivo

-         creazione di gruppi di approfondimento disciplinare

-         Ufficio Segreteria: Pellegrini Mauro (Trento)

4. Individuazione data e sede assemblea generale elettiva

In linea di massima l’assemblea generale elettiva del gruppo per il rinnovo dell’esecutivo nazionale dovrebbe svolgersi il 15 marzo 2008 a Pavia in coda al convegno “La spalla dello sportivo”. A questo riguardo nelle prossime comunicazioni saremo più precisi sia riguardo alla conferma ufficiale di data e sede, sia riguardo alle informazioni relative al programma della giornata.

5. Potenziali candidati esecutivo nazionale

Di seguito i nominativi dei colleghi che hanno dato la loro disponibilità come candidati per l’esecutivo nazionale:

Taddio Nicola,Dorigo Stefano,Pillonetto Fabrizio,Guidolin Alessandro,Peristi Ivan 

Ricordo che la possibilità di segnalarsi come potenziale candidato all’esecutivo nazionale o come membro attivista del gruppo è chiaramente aperta a tutti fino all’assemblea generale elettiva del gruppo.  

IMPORTANTE: ricordo a tutti come sia indispensabile essere soci AIFI per fare parte del GIS 

6. Viene convocato il prossimo incontro informativo per il 16 dicembre 2007 al Campus Universitario di Savona, nella pausa pranzo della giornata formativa (vedi allegato successivo per informazioni)

Sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti

UFFICIO SEGRETERIA GIS SPORT

Mauro Pellegrini

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Share on Google+
Share on LinkedIn
JoomShareBar

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Questo sito utilizza i cookie per monitorare le visite. Proseguendo la navigazione accetti. Approfondisci.

EU Cookie Directive Module Information